Che genere e Il giro del mondo in 80 giorni?

Adventure fiction
Around the World in Eighty Days/Genres

Chi è il narratore del giro del mondo in 80 giorni?

Dettagli prodotto

Durata 7 ore e 17 minuti
Autore Jules Verne
Narratore Massimo D’Onofrio
Data di pubblicazione su Audible.it 01 maggio 2013
Editore Il Narratore s.r.l.

In quale epoca si svolge il giro del mondo in 80 giorni?

Tempo Le vicende si svolgono in più di 80 giorni. Il periodo storico a cui sono ambientate le vicende corrisponde alla prima metà dell’ottocento. Personaggi I personaggi principali sono due: Phileas Fogg e Jean Passepartout.

Come finisce il libro Il giro del mondo in 80 giorni?

Riassunto Il giro del mondo in 80 giorni. Fogg riceverà la somma a patto di riuscire a completare il giro del mondo in 80 giorni. Fogg parte la sera stessa portando con sé il suo nuovo servitore Passepartout e una borsa in cui ripone 20.000 sterline per le necessità del viaggio.

Chi ha circumnavigato l’Africa?

Da sempre si ritiene che fu Bartolomeo Diaz a compiere la prima circumnavigazione dell’ Africa, o meglio a superare, nel 1488, il capo di Buona Speranza, chiamato allora capo delle Tempeste, scendendo da occidente, mentre un anno prima, da oriente Pedro del Corvilao era giunto fino al Mozambico.

Chi fu il primo europeo a raggiungere il Capo di Buona Speranza?

Don Vasco da Gama
Don Vasco da Gama, spesso erroneamente citato nella forma spagnola «de Gama», conte di Vidigueira e viceré delle Indie Orientali (Sines, c. 1469 – Cochin, 24 dicembre 1524), è stato un esploratore portoghese, primo europeo a navigare direttamente fino in India doppiando Capo di Buona Speranza.

Chi è stato il primo a circumnavigare la Terra?

La prima circumnavigazione completa della Terra fu la spedizione di Ferdinando Magellano (1519-1522). Tra il 1577 e il 1580 Francis Drake fu il primo inglese a circumnavigare il globo.