Come girare il lavoro ai ferri?

Come fare l'”avvolgi&gira” destro, riportare il filo sul dietro del lavoro, cioè fuori, (ora la maglia è avvolta) passare la maglia avvolta dal ferro destro al ferro sinistro,girare il lavoro e tornare indietro. La maglia avvolta non è l’ultima del ferro accorciato, ma la prima delle maglie lasciate in attesa.

Cosa vuol dire lavorare le maglie come si presentano?

Lungo il lato sinistro, ci sono numeri pari che indicano i ferri di ritorno (di solito il rovescio del motivo). In questo caso, viene fornita l’informazione su come lavorare I ferri di ritorno: tutte le maglie a rovescio oppure lavorare le maglie come si presentano (diritto su diritto e rovescio su rovescio).

A cosa servono i ferri accorciati?

Sono utili per lavorare gli scialli a forma crescent, mezzaluna. Basta montare tutte le maglie del bordo superiore o superiore, e continuare il lavoro i ferri “incompleti” di andata e ritorno, in modo che alla fine la parte centrale dello scialle sia più alta.

Quali sono i ferri accorciati?

I ferri accorciati sono ferri parzialmente lavorati prima di girare. Girando con un gettato (avvolgimento del filo), si evita un buco al punto di giro.

Quanto filo per montare le maglie?

Avvolgi il filo 25 volte, srotolalo e otterrai il campione. Con questo pezzo di filo calcola 4 pezzi uguali. Dopodiché puoi iniziare ad avviare le maglie. Lasciane sempre un po’ di più affinché rimanga un po’ di filato una volta avviate tutte le maglie.

Perché il filo della macchina da cucire si aggroviglia?

Se il filo si aggroviglia, i problemi possono essere due e tutti e due nella parte superiore: O si tratta di un problema nella leva di tensione, o di un problema al regolatore della tensione. Spesso e volentieri, nella stragrande maggioranza dei casi, si tratta di un problema nella leva di tensione.