Come attaccare le decorazioni in pasta di zucchero sulla torta?

Per attaccare le decorazioni alle torte si può usare la famosa colla edibile, è un prodotto pronto che si trova nei negozi specializzati, io comunque trovo che l’acqua sia un buon collante, ma possiamo utilizzare anche acqua e zucchero a velo o gelatina alimentare.

Cosa fare con la pasta di zucchero avanzata?

Se vi è avanzata la pasta di zucchero, che sia comprata o fatta in casa, dovrete chiuderla in un sacchetto per alimenti, facendo uscire tutta l’aria, o avvolgerla con la pellicola e poi riporla in un contenitore a chiusura ermetica. Il contenitore dovrà poi essere riposto in dispensa, non in frigorifero.

Dove si conservano le torte in pasta di zucchero?

Per conservare a lungo termine la torta ricoperta di pasta di zucchero, mettila nel congelatore. Se vuoi conservare il dolce più a lungo, puoi congelarlo fino a un anno. Metti l’intera torta in frigo per 30 minuti per fare in modo che la pasta di zucchero si addensi.

Come attaccare i fiori di pasta di zucchero?

Ecco alcuni elementi che puoi usare per incollare la pasta di zucchero:

  1. 1) Acqua;
  2. 2) Colla fai da te: inserisci una pallina di pasta di zucchero in un po’ di acqua, mettila nel microonde per circa 10 secondi e mescola con una forchetta e con il pennellino, di modo che si sciolga del tutto;
  3. 3) Gelatina neutra;

Quanto dura la pasta di zucchero una volta aperta?

Meglio prediligere la temperatura ambiente, posizionando il contenitore in uno scaffale in dispensa. Così facendo la pasta di zucchero avrà vita lunga, essa infatti potrà conservarsi in maniera ottimale per qualche mese senza che il suo gusto o il suo aroma ne risultino intaccati.

Come conservare una cialda di pasta di zucchero?

Mettete la pasta di zucchero all’interno del sacchetto e fate uscire tutta l’aria. Prestate molta attenzione a non lasciare residui di aria, altrimenti sicuramente farà la muffa. Un’alternativa è quella di avvolgerla nella carta trasparente, in modo molto stretto e poi inserirla in un contenitore a chiusura ermetica.

Come ammorbidire la pasta di zucchero già pronta?

Devi tenerla in un ambiente caldo (ben chiusa nella pellicola) oppure passarla qualche secondo nel microonde alla temperatura più bassa dello scongelamento.